Olaplex è un prodotto professionale considerato “rivoluzionario” per i benefici che ha sui capelli, soprattutto quelli trattati chimicamente. Scopriamolo insieme!
Di Olaplex si parla ormai da diverso tempo, a riprova del fatto che non si tratta di una moda passeggera, ma di un trattamento per capelli che ha completamente rivoluzionato il mondo dell’haircare. Sono centinaia di migliaia le persone che continuano ad utilizzarlo e ad apprezzare i suoi benefici, a partire proprio dalle star di Hollywood! E’ quindi doveroso per noi amanti del settore, parlare di questo fantastico trattamento, dando tutte le informazioni necessarie a chi ancora non ha avuto l’opportunità di utilizzarlo. Siete pronte per immergerci nel mondo del rivoluzionario trattamento per capelli che piace a tutte? Allora partiamo subito…

Olaplex nasce per ricostruire e proteggere i capelli danneggiati da trattamenti chimici, meccanici o termici, riparando quindi i danni causati da colorazioni, decolorazioni, stirature, permanenti, ma anche dalle più semplici routine della messa in piega, della piastra o del ferro!

Per rinforzare i capelli, ricostruirli in profondità e rendere il colore più intenso, brillante e duraturo, Olaplex riconnette e moltiplica i ponti disolfuri, che sono dei legami chimici del capello, riportando la chioma ad uno stato di salute ottimale. Il risultato non è solo estetico, ma anche strutturale! Quella di Olaplex è una molecola sviluppata in laboratorio da ingegneri molecolari, che vanta ben 8 brevetti internazionali. Privo di siliconi, parabeni, aldeidi e glutine, si presenta come un trattamento adatto a tutti i tipi di capelli e di cui ora vedremo i vari step.

OLAPLEX N.3 HAIR PERFECTOR: IL TRATTAMENTO PREPARATORE
Olaplex N.3 è probabilmente il prodotto più famoso di tutta la linea. Un trattamento pre-shampoo pensato per essere fatto a casa! Amato veramente da tutte, è considerato un trattamento filler ristrutturante, in quanto viene completamente assorbito dal capello raggiungendone l’interno e agendo sui ponti che formano la struttura portante dell’intera fibra capillare. Dal buonissimo e delicato profumo di vaniglia e fiori, Olaplex N.3 va utilizzato 1 o 2 volte a settimana, applicandolo in quantità generosa sui capelli umidi dalle radici fino alle punte. Una volta applicato, si pettina la lunghezza e si lascia in posa per almeno 30 minuti o anche di più. Quindi si risciacqua e si procede con gli step N.4 e N.5 del trattamento che andiamo subito a scoprire!

OLAPLEX N.4 E N.5: SHAMPOO E CONDITIONER
Passiamo quindi ad Olaplex N.4 e N.5, lo shampoo e il conditioner che permettono di completare il trattamento a casa e di andare a rafforzare ulteriormente il capello, donando un aspetto lucido, districato e setoso. Contrastano le doppie punte e l’effetto crespo, oltre che essere clinicamente testati per ridurre le rotture degli steli. Il conditioner N.5 va applicato solo ed esclusivamente su lunghezze e punte e lasciato agire per 3 minuti. Dopodiché andrà risciacquato abbondantemente.

OLAPLEX N.6: IL BOND SMOOTHER CHE IDRATA E PROTEGGE
Eccoci arrivati al famosissimo N.6! Il brand lo ha letteralmente definito il “Sacro Graal di tutti i prodotti”, si tratta di una crema leave-in senza risciacquo ultra concentrata, che idrata e protegge ogni tipo di capello, eliminando completamente l’effetto crespo per 72 ore. Rinforza e leviga i capelli e riduce i tempi di asciugatura. Sui capelli ricci invece, ha un effetto disciplinante e dona definizione. Formulato con la stessa tecnologia brevettata degli altri prodotti Olaplex, è un prodotto 100% Vegan! Da applicare una piccola quantità su capelli umidi dalle lunghezze medie fino alle punte e procedere con l’asciugatura.

OLAPLEX N.7: UN OLIO MIRACOLOSO
Olaplex N.7 è un olio ultra concentrato che va a concludere il trattamento. Protegge ed elimina l’effetto crespo, donando una brillantezza strepitosa! Ripara, rinforza e idrata tutti i tipi di capelli, aumentandone drasticamente la lucentezza e la morbidezza, offrendo una protezione dal calore fino a 230 gradi. Insomma, un portento! Da applicare al massimo 2 o 3 gocce sui capelli umidi o asciutti.

Il trattamento definito miracoloso esiste ormai da diverso tempo e le opinioni su Olaplex continuano ad essere entusiasmanti! Super indicato per tutti i tipi di capelli e soprattutto per quelli danneggiati da trattamenti chimici, è considerato il trattamento “salva capelli” ed è amato da tutta Hollywood. Gli elogi non arrivano solo da saloni professionali di parrucchieri e dalle star del grande schermo, ma anche da donne e uomini di tutto il mondo che commentano e recensiscono entusiasti il brand. Insomma, Olaplex continua ad attirare l’attenzione di tutti e quindi… non vi resta che provarlo!!